Saturday, 1 December 2012

Makeup Collection Be Chic 2012

Già vedendo i prodotti Be Chic nei blog delle mie colleghe mi ero incuriosita molto: queste confezioni semplici ma leziose e curate, i bijoux davvero spiritosi e ben rifiniti e le tipologie di prodotti interessanti che strizzano decisamente l’occhio a noi beauty bloggers mi avevano intrigata da subito.
In effetti Be Chic è un marchio che punta ad un pubblico giovane con un amore per i prodotti ben rifiniti e con un tocco bon ton mantenendo allo stesso tempo un occhio di riguardo per l’aspetto ironico e giocoso del trucco e della moda. Quest’anno il marchio propone una selezione di prodotti singoli ed in kit davvero interessante: ho creato dei look per voi servendomi di questi prodotti devo dire che mi sono davvero divertita!
Primer Viso La Più Bella del Reame e Blush Liquido Effetto Pommettes



Questa base trucco levigante garantisce una durata prolungata del fondotinta “lisciando” le imperfezioni della pelle mentre il blush liquido con la sua consistenza gel dona un effetto guanciotte rosse pur mantenendosi perfettamente sfumabile.

Kit Bon Ton Juicy Pink


Questo kit racchiuso in una deliziosa pochette argentata include un gloss rosa/corallo a media copertura e un blush in crema rosa, entrambi indispensabili per un trucco fresco e per un incarnato luminoso e perfetto. Devo dire che questi due colori donano alla maggior parte delle carnagioni: il gloss può essere applicato in un velo leggero per un effetto luminoso oppure in quantità maggiore per ottenere il colore pieno, non appiccica ed ha una media durata; il blush, anche questo facilmente sfumabile, lo potete usare sia con un pennellino a setole dense che con i polpastrelli prelevandone poco alla volta e picchiettando per sfumare prelevandolo fino a raggiungere l’intensità desiderata. Io vi consiglio di provarlo anche sulle labbra, per sfruttare l’effetto “coordinato”.

Kit Occhi Di Gatto Blue & Green



Questo kit lo troverete in una graziosa pochette rosa ed include un mascara allungante e volumizzante, una matita nera effetto smoky dal tratto ricco ed intenso ed infine un duo di ombretti blu e verde petrolio. Anche questo set include prodotti fondamentali per un look curato d’effetto. Il mascara regala ciglia perfettamente separate ed allungate e potete applicarne più strati per un effetto maggiormente volumizzante, devo dire che apprezzo lo scovolino che è abbastanza ridotto da riuscire a prendere tutte le mie ciglia corte ed allo stesso tempo sufficientemente grande da essere infoltente. La matita regala uno sguardo intenso con il suo tratto pieno e gli ombretti sono facilmente sfumabili e poco polverosi. Questi ultimi vi consiglio di utilizzarli bagnati per avere un effetto colore pieno.
Di seguito trovare gli swatches di tutti i prodotti sopracitati:

Da sinistra: Blush Effetto Pommettes sfumato e non sfumato, Blush in Crema  sfumato, Gloss Juicy Pink

I prodotti del Kit Occhi di Gatto



Ecco i look che ho pensato di creare per provare questi prodotti ed interpretare il makeup style di Be Chic.
Il primo l’ho sfruttato per un pranzetto domenicale in famiglia: ho abbinato un outfit sul blu, il mio colore preferito, e dei grandi orecchini dorati.
Come vedete è venuto fuori un trucco semplice ma d’effetto: il blush mi ha regalato un aspetto sano anche senza l’utilizzo del fondotinta ed è risultato altamente sfumabile.




Per l’outfit ho sfruttato capi monocromatici abbinando una maglia/tunica con maniche leggermente a sbuffo con una minigonna basic in maglina nera e leggings in tinta: ho poi aggiunto degli stivali larghi per rendere il tutto sportivo.
Per il secondo look che ho creato per un una serata del fine settimana ho scelto di nuovo di abbinare il makeup agli abiti: ho creato un trucco elegante che allungasse l’occhio applicando l’ombretto solo sulla palpebra superiore per un effetto smokey più sofisticato. Ho utilizzato  degli orecchini di perle ed una messa in piega boccolosa per un tocco bon ton.
Dopo aver steso e sfumato bene la matita nera Be Chic sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio ho applicato al di sopra il blu del duo di ombretti con un pennellino a lingua di gatto, cercando di tamponare per ottenere il colore pieno. La foto non riesce a restituire la pienezza del blu con riflessi celesti che sono riuscita ad ottenere utlizzando la base scura: al centro della palpebra ho applicato anche il verde per dare un punto di colore.
La forma di questo trucco allunga l’occhio senza bisogno di applicare nulla nella palpebra inferiore: ho inoltre distribuito una generosa dose di mascara solo sopra, ho colorato i pomelli della guance con il blush in crema e sulle labbra ho steso una buona quantità di gloss per rendere la nuance ben evidente.

Per quanto riguarda l'outfit non sono riuscita a fare una foto chiara ma credo si evinca l'effetto bon ton: ho indossato un vestitino in maglina pesante con maniche corte a sbuffo dotato di una pince decorativa strategica sotto al seno in modo da mimetizzare la pancia, l'ho abbinato a collant coprenti in lana ed a decolletée nere. Sopra ho messo un maglioncino leggero in tinta aperto sul davanti e senza bottoni.



Con questo outifit quale delle due pochette avreste abbinato? Io quella rosa e nera!

Trovo che l'idea di utlizzare borsettine così carine sia stata davvero azzeccata in quanto sono sicura che le riutilizzerò entrambe per portare i miei trucchi e la mia bigiotteria preferita in borsa sempre con me dato che sono veramente deliziose e chicchissime.





Spero che il post sia stato interessante, fatemi sapere cosa ne pensate dei prodotti se li avete provati oppure che impressione vi hanno fatto quando li avete visti esposti, ed ovviamente quali look ed outfit vi ispirano!
Vi invito infine ad unirvi agli spazi social di Be Chic!

Pinterest Be Chic: http://pinterest.com/bechicstyle/
YT Be Chic: http://www.youtube.com/user/BeChicBeautyBoutique
Fiamma


Articolo sponsorizzato